Ai genitori e agli studenti
Comunico che le prove INVALSI sono obbligatorie per tutti gli studenti della quinta della secondaria di secondo grado poichè rappresentano un requisito necessario per l’ammissione all’esame di maturità.
Pertanto, eventuali studenti assenti dovranno recuperare le prove che non hanno svolto con gli allievi di altre classi, all’interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola da INVALSI. Se l’assenza dello studente dovesse prolungarsi oltre il termine di tale periodo, nei casi previsti dalla normativa vigente, l’allievo sosterrà la/le prova/e che non ha svolto durante la sessione suppletiva, dal 29 al 31 maggio.
STRUMENTI AUTORIZZATI DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLE PROVE
- prova di Matematica
Come da documento pubblicato il 14/02/2023, durante la prova di Matematica è consentito esclusivamente l’uso dei seguenti strumenti,
- Righello
- Squadra.
- Compasso.
- Goniometro.
- Calcolatrice scientifica, e qualsiasi calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).
- B) prova di Inglese
Per sostenere la prova di listening di Inglese, CUFFIE o AURICOLARI del cell con un filo lungo almeno 1,5 m e con un jack da 3,5 mm. (escluso Apple) a cui ciascuno studente dovrà provvedere autonomamente al fine di evitare scambio di materiali ed igienizzazioni.
( il calendario è stato pubblicato nel registro elettronico)
F.to il dirigente scolastico
Anna Maria AMORUSO