Ai Docenti, ai genitori e agli studenti delle classi 1^AL, 2^CE, 3^CE, 3^DU

 

Oggetto: GIORNO DELLA MEMORIA 27 gennaio 2023 “Le Chiavi della Memoria” – Aula conferenze.

   Partecipazione degli studenti delle classi 1^AL, 2^CE, 3^CE, 3^DU.

 

Con la presente si comunica che al nostro Liceo è giunta, da parte dell’Associazione di Promozione Sociale “Note di Puglia”, l’opportunità di partecipare al concerto “Le Chiavi della Memoria”, eseguito dall’Orchestra femminile “Note di Puglia”, teso a commemorare la ricorrenza internazionale del 27 Gennaio per le vittime dell’Olocausto.

“Le Chiavi della Memoria” è il titolo scelto per il progetto dedicato al ricordo del genocidio della Shoah attraverso la musica, nato per far avvicinare e far conoscere ai giovanissimi un momento storico tanto rilevante, affinché la memoria rimanga sempre vivida. La proposta artistica prevede un concerto accompagnato dalla partecipazione di un narratore per la lettura di alcune testimonianze.

La partecipazione all’iniziativa prevede il contributo di € 3,00 a studente.

 

L’iniziativa si svolgerà in data venerdì 27 gennaio 2023, presso l’Aula conferenze del nostro Istituto, secondo la seguente articolazione:

dalle ore 10:00 alle 11:00 le classi 2^CE e 3^CE

dalle ore 11:00 alle 12:00 le classi 1^AL e 3^DU

 

Le suddette classi sono state individuate su indicazione dei Coordinatori di Classe interessati, a seguito di verifica della disponibilità a partecipare all’iniziativa da parte dei C.d.C. e degli studenti.

 

Gli studenti sono invitati a consegnare al Coordinatore di classe l’autorizzazione e la liberatoria (di seguito allegate) debitamente compilate e firmate entro e non oltre giovedì 26 gennaio 2023, nonché a raccogliere il contributo da assegnare all’associazione organizzatrice.

 

I docenti in servizio garantiranno l’assistenza alle classi durante lo svolgimento delle attività programmate, secondo il loro orario.

 

Si pregano cortesemente i Coordinatori di classe di riportare la partecipazione all’iniziativa sul registro di classe.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anna Maria AMORUSO

(firma digitale)