Agli alunni delle classi:
I D Sc. Um., I, V B L.E.S., I, V A Ling.
Oggetto: Olimpiadi di Matematica – Gara Distrettuale
Si rende noto che 6 alunni rispettivamente appartenenti alle classi
V B LES
V A Ling.
I A Ling.
I D Sc Um
V A Ling.
I B LES
sono stati selezionati dal Responsabile Distrettuale delle Olimpiadi di Matematica, per la Gara Distrettuale che si terrà quest’anno in due fasi separate, previste per i pomeriggi di mercoledì 16.02 e giovedì 24.04.
Prima Fase
La prima fase consiste in una gara, della durata di 105 minuti, che proporrà ai concorrenti 12 quesiti a risposta multipla. Questa gara sarà sulla piattaforma Alchemer già usata per i Giochi di Archimede.
In data 16 febbraio i ragazzi segnalati per questa prima fase svolgeranno la prova in un’aula virtuale di Classroom, si collegheranno alle ore 15.00, saranno accettati dal docente che sorveglierà la prova e riceveranno tramite chat il link per accedere alla piattaforma Alchemer.
Gli alunni sono stati divisi in cinque stanze diverse, per cognome ed in ordine alfabetico.
Qui di seguito i link di accesso a Classroom:
• “STANZA 1” da Accettura a Circella
• “STANZA 2” da Clemente a Digregorio
• “STANZA 3” da Diroma a Lavenuta
• “STANZA 4” da Leo a Oscuro
• “STANZA 5” da Pagano a Zupo
Seconda fase
La gara della seconda fase, della durata di 105 minuti, proporrà ai concorrenti 2 esercizi numerici e 3 esercizi dimostrativi. La gara si svolgerà il pomeriggio di giovedì 24 febbraio, nella fascia oraria 15-17:30.
Gli studenti selezionati per questa seconda fase riceveranno la comunicazione e le modalità di espletamento della prova tramite la propria email e tramite la prof.ssa Delvecchio, docente referente del nostro istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Anna Maria Amoruso
6
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi
Commenti: 0
Commenta come Liceo “G. Bianchi Dottula”
Al Bianchi Dottula, Liceo Linguistico Esabac nel Triennio, con conseguimento del diploma d’Esame di Stato e del Baccalauréat francese.