Agli studenti
Ai genitor
Al personale ata e docente
Oggetto: auguri natale 2021- Capodanno 2022
Carissimi, nel rammentarvi che la sospensione delle attività didattiche è compresa tra il 23 dicembre e il 9 gennaio 2021, voglio dedicare a tutti voi, componenti della comunità del Liceo “Bianchi Dottula”, qualche riflessione e un sincero pensiero augurale.
In tante difficoltà vissute in questi ultimi tempi, la Scuola tutta ha continuato a svolgere ininterrottamente e decorosamente il ruolo educativo, accettando la sfida del confronto tra generazioni diverse, nel tentativo di dare risposte concrete ai bisogni personali, familiari e sociali, tanto più durante l’emergenza sanitaria che ha reso sempre più necessario e urgente il coinvolgimento delle famiglie nel sostegno alle spinte motivazionali degli studenti, soprattutto lì dove si avvertono segni di stanchezza e sfiducia.
Con gli auguri per le prossime festività natalizie, giungano pertanto ai genitori, agli studenti e al personale tutto del Liceo Bianchi Dottula, gli auspici più sinceri affinché anche nel 2022, permanga saldo in tutti il valore educativo che persegue la comunità scolastica, indissolubilmente unita nella valorizzazione dell’ unicità di ciascuna persona. In questo disegno tanto ambizioso è indispensabile ancora la collaborazione di tutti.
Il Natale offrirà mille occasioni per ripensare agli imprescindibili valori di vita, quali l’essere umani e solidali, la reciprocità e il perdono, riconoscendoli anche nel nostro prossimo.
Giungano a tutti voi e ai vostri cari i miei auguri più sinceri!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Anna Maria AMORUSO